Circolo di Evoluzione Armonica

Il Circolo letterario di Evoluzione Armonica “EvA”non è un vero e proprio corso di gruppo a tema. Io l’ho definito circolo letterario a tema “Crescita Evolutiva Personale” aperto a tutti coloro che amano i libri di crescita personale, amano parlarne e desiderano approfondire certe tematiche assieme ad una professionista del settore, con la quale, oltre all’analisi del testo, verranno fatti gli esercizi proposti. Per questo si pone a metà strada fra un corso di gruppo e un circolo letterario vero e proprio.

Il circolo è un’opportunità per mettere finalmente in pratica testi con splendide teorie che possono cambiare la vita … se applicate nella realtà.

Questi incontri sono un’occasione per condividere con altri la passione per questo genere di lettura, ed approfondire determinati temi sviluppandoli nella semplice pratica quotidiana.
La Vita è cambiamento e trasformazione continua … da piccoli semi possiamo diventare alberi alti e forti, da sentirci “bruchi” possiamo sviluppare le nostre potenzialità e diventare farfalle.

Il circolo prevede un incontro mensile, LA PRIMA DOMENICA DEL MESE, in cui viene analizzato e commentato un libro scelto la/le volte precedenti; tutti possono intervenire ed esprimere la propria opinione, sotto la direzione della coordinatrice del gruppo, che è una counsellour professionista. Partendo dagli spunti presenti nel testo, si parlerà delle tematiche più varie e si faranno gli esercizi suggeriti nel testo. Per questo motivo lo stesso testo può richiedere più incontri. Terminato un testo si passa ad un altro, fra quelli proposti dalla coordinatrice o da uno dei partecipanti. Il tutto è accompagnato da una degustazione di tè o tisane.

Per partecipare al circolo evolutivo armonico bisogna iscriversi almeno una settimana prima.


Iscriviti subito