Ricomincio dal mio centro

Quando e dove

data da stabilire

a Prato – Il Giardino degli Elfi

Online

Requisiti

fornire i dati richiesti almeno 15 giorni prima dell’inizio del corso

adatto a adulti, ragazzi e bambini

Descrizione del corso

MEDITAZIONE DINAMICA

Questo corso è un percorso per tutte quelle persone che credono nella meditazione e nella sua bontà ma che non riescono a stare fermi seduti in silenzio a “non pensare”. Perché la meditazione non è altro che questo: non pensare, fare il vuoto mentale in modo da distaccarsi, anche se solo per un breve periodo, dallo stress quotidiano del lavoro, della famiglia…

La meditazione è uno stato di puro essere, di chiara consapevolezza e attenzione osservante. È la condizione normale del corpo e della mente in uno stato di unità.

Dopo una parte teorica in cui viene spiegato come “funzioniamo” passiamo ad una parte astrosofica in cui analizziamo le nostre energie fondamentali e archetipiche e come metterci in contatto con loro. Poi facciamo degli esercizi di osservazione, attenzione e focalizzazione per indurre una calma sia fisica che mentale in modo da sperimentare “il vuoto mentale”, ovvero la pausa dalle preoccupazioni e il distacco dallo stress giornaliero.

Durante il corso si impara a sviluppare la concentrazione della mente, e questa diventa sempre più attenta e penetrante e questo spesso porta a una maggiore capacità di introspezione e conoscenza di sé stessi.
Una volta imparate tali tecniche lavoriamo sul nostro mandala personale e sui colori per facilitare la contemplazione nel fare. Si è sempre pienamente presenti, consapevoli e si vive appieno il qui ed ora, realizzando così la pienezza della pura attenzione, che non è altro che … la meditazione.


Questo tipo di meditazione è adatto anche a bambini e ragazzi.
Proporre loro la meditazione li incoraggerà a sviluppare le loro innate capacità e predisposizioni più vere e naturali, senza condizionamenti, li aiuterà ad entrare in contatto con sé stessi e le loro emozioni in modo piacevole, divertente e rilassante.

IL CORSO SI ARTICOLA IN 7 LEZIONI, di 2 ore ciascuna, PER UN TOTALE DI 14 ORE.
Le lezioni hanno frequenza settimanale.

Il corso è disponibile anche online, via Skype

Vuoi iscriverti a questo Corso?

Richiedi la tua iscrizione compilando il modulo qui sotto
Chiudi il menu