Impara a disegnare in 15 lezioni!

Se sai scrivere sai anche disegnare!

Quando e dove

15 lezioni di settimanali di 2 ore ciascuna

a Prato – Il Giardino degli Elfi

per chi abita fuori Prato è possibile richiedere lo stesso corso online 

Requisiti

corso adatto anche per chi non ha mai disegnato prima

Descrizione del corso

IMPARA A DISEGNARE IN 15 LEZIONI in modo FACILE E VELOCE


Non sai fare una “O” col bicchiere?
Imparare a disegnare non è mai stato così facile e veloce!

Per imparare a disegnare in poco più di tre mesi non c’è niente di meglio che usare un metodo veramente eccezionale che garantisce tale risultato. Il metodo di base utilizzato è quello di Betty Edwards, che ha il suo presupposto sul fatto che il cervello è diviso in due emisferi, il destro e il sinistro.
In questo corso di disegno il metodo suddetto è stato rivisitato e corretto dall’artista Barbara Boretti, che ha potenziato tale metodo in base alle sue esperienze personali come artista, insegnante d’arte e studiosa delle antiche tecniche dei Grandi Maestri.

 

Un metodo eccezionale veramente!

In questo corso viene stimolato l’uso della parte destra del cervello, parte propria delle attività artistiche e dell’immaginazione, maggiormente portata a percepire la complessità della realtà visiva per analizzarla e sintetizzarla allo scopo del disegno. Inoltre viene incrementata la fiducia in sé e delle proprie capacità, e in particolar modo la fiducia che è necessario s’instauri fra mano e occhio, fiducia spesso ostacolata, negli adulti, da varie resistenze, blocchi mentali e un’ insidiosa inutile autocritica che tale corso si propone disciogliere.
Gli esercizi che il corso propone sono incentrati su tutti questi fattori e sull’acquisizione delle singole componenti del disegno, ma si fonda soprattutto sul piacere che arreca il disegnare.
Il disegno è un vero e proprio tipo di meditazione. Provare per credere!

IL CORSO SI ARTICOLA IN 15 lezioni 

Nel CORSO ONLINE le 15 lezioni si trasformano in 15 dispense e ci saranno da svolgere delle esercitazioni che andranno inviate alla docente.
C’è sempre un contatto diretto con la docente per un reciproco scambio, via e-mail e skype.

Vuoi iscriverti a questo Corso?

Richiedi la tua iscrizione compilando il modulo qui sotto
Chiudi il menu