Laboratorio Creativo per Bambini 5-10 anni

Attacchi d'Arte

Quando e dove

 14 settembre 2020

incontri settimanali
dalle 16,30 alle 18

a Prato – Il Giardino degli Elfi

Il corso è incentrato sullo sviluppo della manualità e creatività. “giochi creativi” aumentano l’autostima e la conoscen

Requisiti

5-10 anni

Descrizione del corso

LABORATORIO CREATIVO PER ATTACCHI D’ARTE INCONTENIBILI

Obiettivo del corso è sviluppare la creatività e la manualità; stimolare la parte destra del cervello: creativa, inventiva, spaziale.

La manipolazione di materiali, i colori, gli assemblaggi sono importanti strumenti per lo sviluppo della creatività. Allo stesso tempo questi “giochi creativi” aumentano l’autostima e la conoscenza di sé del bambino.
La manualità e la sperimentazione con i vari materiali aiuta a sviluppare la percezione e l’abilità manuale. E tutto questo mentre i bambini si divertono, socializzano e si confrontano in un clima giocoso e sereno con loro coetanei.

Il programma prevede:
– manipolazione di materiali vari: plastilina o das, collage, cartapesta, pasta di sale, ecc.
– realizzare oggetti con assemblaggi di materiali e colori: lavoretti con la carta, oggetti di riciclo, biglietti d’auguri particolari, portapenne, cornicette, ecc.
– usare il colore in allegria: p.e. per dipingere una maglietta
– Oggetti e Decorazioni inerenti le varie festività: Natale, Pasqua, Carnevale, ecc.

Speciale Natale: il laboratorio può trasformarsi in un laboratorio sul tema del Natale per realizzare le decorazioni per l’albero, il presepe o i regalini per la famiglia

Vuoi iscriverti a questo Corso?

Richiedi la tua iscrizione compilando il modulo qui sotto
Chiudi il menu