Il risveglio della primavera accompagna il risveglio personale

Oggi è il primo giorno di primavera e potrebbe essere il primo giorno di una nuova vita.

Per tutti coloro che hanno deciso di voltare pagina la primavera è senz’altro uno dei periodi dell’anno più propizi.

la natura ci viene incontro e ci incita ad un risveglio, ad un cambiamento … mentre si riveste di splendidi colori e fa sbocciare nuovi fiori.

 

Quando sentiamo che è arrivato il momento di fare “pulizie (di primavera, appunto!), di dare “aria” e fare entrare il sole nella nostra vita?

  • sicuramente quando non abbiamo più tempo per noi stessi e ritagliarsi 10 minuti prima di dormire per leggere due pagine di un libro è diventato un problema
  • sicuramente quando non ci ricordiamo più nemmeno quando è stata l’ultima volta che ci siamo dedicati al nostro hobby preferito. Forse non ci ricordiamo nemmeno più quale era…. e questo comincia davvero ad essere grave!!!
  • quando siamo sempre di corsa fra lavoro e famiglia e non ci soffermiamo più sui nostri desideri e su cosa sentiamo
  • quando sappiamo di dover prendere delle decisioni “scomode” e continuiamo a rimandarle
  • quando ci guardiamo allo specchio e non riusciamo più a riconoscere quell’immagine riflessa davanti a noi
  • quando tutto il nostro corpo e la nostra mente ci urla “basta!!! non ne posso più, devo fare qualcosa …”

… e la lista potrebbe continuare all’infinito …

Cosa fare? raccoglietevi un attimo in voi stessi, … andate a fare una passeggiata nella natura (basta anche un giardino pubblico o un lungofiume!) e chiedetevi cosa volete veramente, se la vita che state vivendo è quella che avevate sognato oppure, concretamente, cosa potreste fare per dare una svolta alla vostra vita e farvi tornare il sorriso e la voglia di vivere in pienezza e con gioia.

Tutte le risposte alle nostre domande sono dentro di noi … basta cercarle! basta prendersi un pochino di tempo per entrare dentro di noi e chiederci: sono soddisfatto/a della mia vita? sono felice? se sì ok, continua quello che hai sempre fatto e come lo hai fatto e complimenti!!! ma se la tua risposta è no, o è no in uno o più ambiti della tua vita, la primavera 2019 può davvero essere il momento giusto per fare qualcosa.

Prenditi del tempo di qualità solo per te stesso (e vedrai quanto ne beneficeranno chi hai attorno!!) e se hai bisogno di un supporto che ti aiuti a far chiarezza in te stesso/a e ad aiutarti nel tuo percorso di cambiamento posso darti gli strumenti che ti servono.

Contattami subito barbara@ilgiardinodeglielfi.com