Reiki Usui

Reiki Usui

ENERGIA REIKI

Il Reiki non è una terapia e non vuole sostituirsi alla medicina ufficiale. Non è una religione e non ha scopi ideologici. Non è magia e nemmeno una scoperta scientifica.

E` un mezzo straordinario che ogni individuo può ricevere e imparare a usare.

Il Reiki è una via consapevole di contatto con Se’, di rilassamento, di guarigione, è un metodo a disposizione di ogni persona per riprendere contatto consapevole, in modo semplice e veloce, con la propria componente energetica.

Col termine “guarigione” s’intende una relazione sempre più armoniosa con noi stessi, con gli altri e con il mondo.

Si rivolge a tutti coloro che sono in grado di assumersi le loro personali responsabilità, che ricercano il senso profondo della propria vita, che desiderano trovare armonia e benessere psicofisico e che desiderano contribuire alla guarigione del nostro Pianeta e di tutti coloro che lo abitano.

Il termine Reiki sta ad indicare l’Energia Vitale Universale. Viene definita come quella forza che opera e vive in tutta la Creazione. La parola si compone di due parti: REI che descrive l’aspetto universale illimitato di questa energia e KI, che è una parte del REI, ovvero la forza vitale che scorre attraverso tutto ciò che vive.

Il metodo Reiki consente, attraverso delle iniziazioni, o armonizzazioni, di diventare canale attivo di energia equilibrata, ripristinando quella connessione energetica tra l’umano e il cosmico che secoli e secoli di condizionamenti culturali e sociali hanno in parte gettato nell’oblio. Infatti l’uomo si dimentica spesso della sua componente “spirituale”.

Ogni persona dispone di Energia Vitale Universale e attraverso le attivazioni Reiki l’accesso a questa energia universale viene aperto, in modo da disporre di una rinforzata possibilità di poter percorrere con consapevolezza la via del cuore, ovvero la via della trasformazione verso l’equilibrio e l’armonia.

Il Reiki è per tutti. Tutti possono diventare canali attivi Reiki.

Il Reiki mette in risalto eventuali “blocchi energetici” affinché si possano riconoscere e con il suo aiuto dissolverli; porta armonia in contesti abitudinariamente “problematici”; dà aiuto a livello fisico, mentale, emozionale. Efficace contro lo stress favorisce il rilassamento e dona vitalità.

È una via che conduce ad un naturale processo di trasformazione all’insegna dell’equilibrio, della crescita personale e della consapevolezza. È una via spirituale, in quanto favorisce un incontro autentico con sé stessi e con gli altri.

I livelli Reiki sono espressione di un percorso energetico.

Il Metodo da noi adottato è il Reiki di Usui, che è diviso in 3 livelli o gradi di apprendimento, in modo da poter far integrare le nuove potenzialità energetiche in modo armonico e progressivo nel praticante.

Ulteriori informazioni: clicca qui

Barbara Boretti

Benvenuti nel mio sito. Mi chiamo Barbara Boretti, sono Artista, Art-Counselor, Counselor cognitiva olistica, Facilitatrice Mindfulness, Facilitatrice metodo Metafiabe® e fiababiografia. Lavoro a Prato e online. Il Giardino degli Elfi è una mia creazione.
Chiudi il menu